FAQ GENERALI (DOMANDE FREQUENTI)
COME POSSO PRENOTARE ED EFFETTUARE IL PAGAMENTO?
Puoi scegliere di Pagare in Contanti (fino al limite consentito per legge), tramite PAYPAL, Bonifico Bancario, Bancomat, Carta di Credito, Assegno Bancario.
Guarda tutti i Metodi di pagamento
I PREZZI INCLUDONO L’IVA E LE TASSE?
I prezzi che trovi in testa alla scheda di ogni prodotto indicano i prezzi esclusa l’IVA, da pagare solo se dovuta e applicata in quota variabile dal 5 al 22% a seconda del proprio regime fiscale.
Se il tuo regime fiscale prevede l’esenzione dell’IVA (paesi comunitari ed extra-comunitari) non sarà applicato alcun costo aggiuntivo rispetto a quello esposto.
Qualunque sarà la forma di pagamento prescelta l’emissione di regolare FATTURA e/o Ricevuta è sempre prevista.
COME FACCIO PER FISSARE L’APPUNTAMENTO?
Una volta che avremo ricevuto la tua prenotazione ti sarà inviata un’email di conferma con tutti i dettagli dell’ordine e con le istruzioni necessarie per attivare la procedura di prenotazione e per restare in contatto con noi.
Per prenotare il servizio puoi scegliere la modalità “Paga Subito” per pagare tramite Paypal (con account Paypal e/o carta di credito) oppure scegliere la modalità “Paga Dopo” per pagare in contanti e/o bancomat presso il nosto studio di via sicilia 154 o con un bonifico bancario.
Se hai effettuato un pagamento tramite PAYPAL la transazione è immediata ed avviene in tempo reale (5-10 minuti).
Se hai scelto di pagare tramite Bonifico Bancario o hai utilizzato le altre modalità di pagamento la prenotazione sarà confermata solo dopo aver verificato il buon fine del pagamento.
Potrai anche scegliere tra diversi coupon/voucher personalizzabili con nome e dedica con i quali potrai regalare il servizio fotografico a chi vuoi.
In ogni caso verrai ricontattato (max entro 24/48h) per fissare, volendo, la prima data disponibile per realizzare il tuo servizio fotografico.
RICORDA: La data dell’ordine del Servizio Fotografico non coincide con la data della sua realizzazione. La data finale di realizzazione del servizio fotografico verrà stabilita di comune accordo con il Fotografo e con la nostra organizzazione e comunque dopo verifica del buon fine del tuo ordine.
TERMINI PER FISSARE L’APPUNTAMENTO
Hai tempo 3 mesi dalla data dell’ordine per fissare e concordare con il Fotografo la data del tuo Servizio Fotografico.
Solo in casi eccezionali e su richiesta preventiva questo tempo potrà essere prolungato fino al massimo di 6 mesi dalla data di acquisto.
Attenzione però, trascorso questo termine il tuo ordine non sarà più valido e nessun rimborso potrà essere effettuato.
In ogni caso, in questo lasso di tempo, potrai sempre cambiare o posticipare un appuntamento già fissato per massimo 3 volte segnalando però il rinvio con almeno 3 giorni d’anticipo. Qualora il cambio di data dovesse pervenirci al di fuori di questi termini il Servizio Fotografico sarò ritenuto come realizzato e purtroppo non potrai avere diritto ad alcun rimborso.
COME E DOVE SI SVOLGE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?
Nel caso si tratti di un Servizio Fotografico da realizzare in Studio, allestiremo un set fotografico con luci professionali nella nostra Sala di Posa di Via Sicilia 154 dove avrai a tua completa disposizione un camerino riservato per il trucco e per il cambio d’abito.
In alternativa e nello specifico se si tratta di servizi fotografici LOW-COST come quelli esposti in queste pagine, il servizio fotografico potrà svolgersi nello spazio MINI STUDIO che si trova nello stesso stabile di Via Sicilia al piano terra.
Durante il Servizio Fotografico il Fotografo scatterà diverse decine/centinaia di immagini.
Per dare maggiore varietà al servizio, potrai effettuare dei cambi d’abito ed il Fotografo potrà cambiare luci e fondali adattandoli alle tue specifiche esigenze.
COSA SI INTENDE PER FOTOGRAFIE “IN ESTERNI” ?
Se si tratta di dover realizzare le Fotografie in Esterni (contemplato solo in alcuni pacchetti) il fotografo ti guiderà nei dintorni del nostro studio (nel centro di Roma: Villa Borghese, Via veneto etc.) e insieme troverete gli scorci giusti dove fare gli scatti.
Il servizio fotografico, quando previsto nel pacchetto acquistato, non ha costi aggiuntivi.
Tuttavia se per particolari esigenze personali vuoi realizzare il tuo servizio fotografico in una location diversa da quella prevista saremo ben lieti di spostarci raggiungendoti ovunque tu sia, dentro la città di Roma (oltre 2km dalla nostra sede) o in tutta Italia. In questo ultimo caso andranno valutati a parte i costi aggiuntivi della trasferta che verranno calcolati a tempo e/o a consuntivo.
QUANDO VERRANNO CONSEGNATE LE FOTO?
Al termine della sessione fotografica le immagini ti verranno presentate in una Galleria Online Riservata (e se richiesto PERSONALIZZATA), che potrai visionare ovunque ti trovi, a casa tua, sul cellulare, su un tablet. Scorrendo le foto potrai scegliere quelle migliori da ritoccare comunicandoci i numeri seriali di riferimento. Tutte le immagini (anche quelle non selezionate per il fotoritocco) ti verranno consegnate a conclusione del ciclo lavorativo (max 4/5 giorni lavorativi dal momento in cui avrai comunicato la tua scelta).
A COSA SERVE IL FOTORITOCCO?
Tutte le fotografie vengono scattate in formato digitale nativo (RAW) ad alta risoluzione e a colori.
Ogni servizio fotografico include la consegna di un numero definito di immagini ritoccate con Adobe Photoshop.
Questo software permette di intervenire sulle singole immagini effettuando tagli, regolazioni su luminosità e contrasto ma anche modifiche avanzate come per esempio correzione di piccole imperfezioni della pelle oppure, se richiesto, per convertire le immagini in bianco e nero.
COSA OTTENGO AL TERMINE DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO?
Insieme alle foto scelte da ritoccare, ti verranno consegnate tutte le fotografie realizzate durante il servizio fotografico (la quantità dipende dal tipo di Servizio Fotografico scelto). In pratica la consegna avverrà con trasferimento via web (wetranfer o similari) oppure tramite consegna diretta di una PEN-DRIVE USB GRATUITA ove prevista nel pacchetto acquistato.
POLITICHE DI RISCOSSIONE E RIMBORSO
Tutti i Servizi Fotografici vanno prenotati con pagamento anticipato.
Nessun ordine sarà considerato valido se non è stato prima verificato.
Tuttavia, a GARANZIA ASSOLUTA del tuo pagamento e in alcuni casi sono previste forme di rimborso della tua spesa.
Il rimborso viene effettuato nel caso di:
- Mancato rispetto degli accordi e delle promesse da parte del fotografo e/o della struttura organizzatrice (appuntamento mancato, tempi di realizzazione non rispettati, scarsa qualità tecnica delle immagini etc.)
- Potrai chiedere il rimborso anche in caso si verifichi da parte del Fotografo un secondo rinvio di date per appuntamenti già fissati
PRIVACY
Noi teniamo moltissimo alla tua privacy così come alla nostra rispettabilità professionale. Le tue immagini, i tuoi dati, la tua e-mail e tutto quello che riguarda l’aspetto privato della tua persona saranno sempre al sicuro e verrano sempre protette sia che si tratti della tua immagine e/o di quella del destinatario del pacchetto regalo.
Le tue fotografie non verranno mai utilizzate o pubblicate a fini commerciali o di vendita tranne che DIETRO EVENTUALE ED ESPLICITO consenso scritto da parte tua.
Lo Studio Fotografico Studio154 si riserva di pubblicare qualche tua immagine solo come testimonianza del proprio lavoro ed in ogni caso lo farà sui propri siti web o per presentazioni. In tutti i casi le immagini saranno sempre seclte nel rispetto della dignità e della riservatezza della tua persona o del soggetto ritratto. Non sarà mai pubblicato il tuo nome, il tuo indirizzo o qualunque dato possa far risalire alla tua precisa identità.
Sarà sempre e comunque un tuo sacrosanto diritto inibire o chiedere l’eventuale rimozione delle tue immagini facendone esplicita richiesta.
SERVIZI AGGIUNTIVI
– Trucco e Parrucco: L’intervento di una truccatrice professionista e/o di un parrucchiere va valutato a parte. Le tariffe partono da un minimo di 70€ + IVA a salire. Questi servizi sono vivamente consigliati per le signore e le ragazze.
– Le Stampe Fotografiche vanno valutate a consuntivo a partire da 3€ a copia (formato minimo 13x18cm).
PERCHE’ DOVRESTI SCEGLIERE I NOSTRI SERVIZI FOTOGRAFICI?
Da circa 40 anni offriamo Servizi Fotografici Professionali di Alto Livello a migliaia di nostri clienti e anche a costi competitivi in rapporto alla qualità offerta.
Possiamo farlo perché lo Studio Fotografico nel quale lavoriamo e le Attrezzature Fotografiche di massimo livello che usiamo sono di nostro esclusivo possesso dunque, oltre ai costi di gestione della nostra attività, non dobbiamo sostenere spese aggiuntive per noleggiare o affittare quello che ci serve rivolgendoci a terzi.
Con il tempo abbiamo inoltre ottimizzato i tempi di realizzazione dei Servizi Fotografici senza per questo rinunciare agli aspetti creativi della nostra professione. Abbiamo già le idee chiare al momento dello scatto.
Lavoriamo nel settore della fotografia professionale da molti anni e con la nostra esperienza possiamo garantirti immagini di qualità senza farti spendere un capitale. Saremo sempre attenti alle tue necessità mettendoti a tuo agio per ottenere le immagini più belle che di più desideri.
La nostra è una struttura solida che si perfeziona nel tempo.
Nel tempo abbiamo ottimizzato le nostre strutture e abbiamo creato uno Staff di Collaboratori e Professionisti pronti a soddisfare ogni tua esigenza. Saremo felici di ascoltare le tue necessità e di elaborare insieme a te il lavoro che ti riguarda.
Ci siamo specializzati nel realizzare tutto il processo creativo con Rapidità e Precisione. In pochi giorni siamo in grado di fissare, gestire ed organizzare qualunque tipo di servizio fotografico dal più semplice al più complesso, realizzarlo e consegnare le immagini rifinite al livello più alto di qualità.